Viral News

Sali a bordo di TrEno, il primo treno storico enogastronomico per viaggiare tra le Langhe e i suoi sapori

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2024
Di Team Digital
Sali a bordo di TrEno il primo treno storico enogastronomico per viaggiare tra le Langhe e i suoi sapori


Sta per partire il primo treno storico d’Italia che offre anche un’esperienza enogastronomica per viaggiare gustandosi cibi e vini locali. Si chiama TrEno e offre la possibilità di viaggiare da Torino Porta Nuova alle più belle località delle langhe. Vediamo come funziona.


L’itinerario di TrEno e le date


Come accennato, il TrEno parte dalla stazione di Torino Porta Nuova e percorre le langhe facendo tappa a Canelli, Nizza Monferrato, Barbera, Bra e ad Alba. Durante il viaggio si può scendere nelle diverse località e risalire poi con il treno successivo. Una sorta di Orient Express piemontese.


TrEno sarà attivo dal 12 maggio al 15 dicembre, per 10 diverse date in cui vivere questa indimenticabile esperienza. Il TrEno è un mezzo storico che ha operato dal 1928 al 1980, ed è ora rinnovato per offrire questo nuovo servizio dal gusto passato.


Venendo all’enogastronomia, il TrEno offre aperitivi con Asti Spumante DOCG e Amaretti di Mombaruzzo. Il pacchetto include anche una lista di ristoranti da preferire nelle diverse tappe e, durante il viaggio, i passeggeri saranno accompagnati dai narratori del territorio che racconteranno curiosità sui luoghi che si percorreranno.


Visualizza questo post su Instagram


Sul TrEno le bici sono ben accette e non bisognerà pagare un sovraprezzo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI